STONE ITALIANA PROMOTRICE DELLA MOSTRA DI ZAHA HADID, A VENEZIA

Nello storico Palazzo Franchetti, a Venezia, Stone Italiana promuove la prima mostra dedicata ai 35 anni di carriera di Zaha Hadid, in concomitanza della 15° Biennale di Venezia.
 
In esposizione i lavori passati, presenti e futuri dell’archistar.
 
Vincitrice del prestigioso premio Pritzker con uno stile fluido e leggero definito “nuovo barocco” nel corso della sua carriere ha intrapreso sperimentazioni con l’impiego di moderne tecnologie ed ogni tipo di materiale.
Sperimentazione condivisa anche da Stone Italiana che da sempre è all'avanguardia nella ricerca di soluzioni di nuovi materiali per soddisfare le richieste sempre più esigenti del mercato del mondo dell'architettura e dell'arredamento.
 
La mostra con disegni, dipinti, fotografie e video installazioni, ripercorre in senso cronologico il repertorio dei progetti dell’architetto. Uno spazio è riservato anche alla produzione di design con l’esposizione di elementi di arredo e gioielli.
La presenza di Stone Italiana all'evento e alla Cena di Gala confermano la sua importanza sul mercato internazionale al fianco dei protagonisti dell’architettura.
 
Mostra ZAHA HADID
27 maggio -27 novembre 2016
dalle 10.00 alle 18.00
 
Palazzo Franchetti
San Marco 2847 / Campo Santo Stefano
30124 Venice / Italy
fondazioneberengo.org