GREEENGUARD & GREENGUARD GOLD

Salubrità ambientale

Il materiale Stone Italiana è sicuro per l’uomo e per l’ambiente: non contiene e non rilascia sostanze volatili nocive quali VOC e per questo l’azienda ha ottenuto le importanti certificazioni GREENGUARD e GREENGUARD GOLD.
Tutte le superfici di Stone Italiana per pavimentazioni e rivestimenti sono dichiarati a “basse emissioni” negli ambienti interni e nelle scuole, contribuiscono a mantenere ai minimi livelli l’inquinamento indoor e pertanto soddisfano i severi criteri stabiliti dal programma di certificazione GreenGuard.
GREENGUARD riguarda i prodotti ed i materiali per costruzioni di edifici; i requisiti ed i criteri dei test di emissioni riflettono i parametri delle costruzioni di edifici e salvaguardano la salute degli utenti di edifici commerciali.
La Certificazione GREENGUARD GOLD è indirizzata ai materiali ed ai prodotti da costruzione utilizzati nelle scuole e nelle strutture sanitarie. Tenendo conto che bambini e pazienti sono più sensibili all’inquinamento chimico, GreenGuard Environmental Institute (GEI) ha sviluppato un programma di Certificazione con criteri dei limiti di emissioni di VOC più stringenti rispetto a quelli previsti per gli edifici commerciali.
I prodotti certificati GREENGUARD GOLD soddisfano i requisiti definiti dallo Stato della California per l’utilizzo nelle scuole e negli ambienti sanitari.
Per assicurare che le emissioni di VOC si mantengano nel tempo all’interno dei limiti di accettazione, i materiali Stone Italiana vengono periodicamente testati presso i laboratori GREENGUARD in USA per verificare che le emissioni di sostanze volatili nocive soddisfino i severi criteri posti dall’Ente stesso.
greenguard-ul2818-gold-rgb-reverse-green-1.jpg
 
greenguard-ul2818-cmyk-reverse-green-1.jpg